Staff simeone tendenze
LA NOSTRA STORIA

Com'è nato Simeone Tendenze

Simeone Tendenze è una storia che comincia tanti anni fa con Marino Simeone e che oggi, grazie all’intraprendenza del giovane Luca, disegna prospettive nuove per l'azienda affinché possa diventare sempre più un punto di riferimento del settore.

Il duro lavoro, la formazione, la professionalità e la cura dei dettagli ci hanno permesso di arrivare fin qui e la fiducia dei nostri clienti ci dà, ogni giorno, la possibilità di immaginare nuovi orizzonti e perseguire traguardi sempre più complessi e importanti.

Negli anni Quaranta fu proprio Marino Simeone ad avviare, seppur inconsapevolmente, quest’attività, accompagnando alla produzione di scarpe la vendita di petrolio. Erano gli anni nei quali i nostri paesini, caratterizzati per lo più da una cultura contadina e agricola, subirono il fascino della modernità industriale. Qualche tempo più tardi toccò poi al figlio Angelo che si dedicò alla vendita di sapone per il bucato.

Ma la svolta arrivò nel 1965 quando Angelo, unendosi in matrimonio con Maria Luisa, decise di aprire - sfruttando due stanze di casa - il primo negozio di merceria e articoli da regalo: Maria Luisa si occupò della vendita mentre Angelo continuò a dedicarsi alla vendita ambulante. L’anno successivo nacque Stefano e poi Fabio, Marco e Cinzia i quali, piano piano, mostrano interesse nell’attività di famiglia.

Il coraggio di osare e la passione per questo lavoro ha portato Stefano a dare vita, nel 1990, ad Eurocasa e nel 2003 a Simeone Tendenze, dimostrando una visione chiara e realistica del futuro dell'azienda, dimostrando di identificare nel tempo le opportunità di mercato e anticipare i cambiamenti.